eSports: arrivano i joypad per gli smartphone? Il nuovo prototipo della Microsoft!

controller per dispositivi mobili

Cross-play, cross-platform e così via. Sono questi i temi che ultimamente abbiamo trovato più spesso nel web, senza mai fermarsi un attimo. Microsoft ha quindi voluto riportare un po’ di equilibrio, annunciando a tutti un nuovo progetto. La famosissima azienda informatica sta lavorando al prototipo di un nuovo controller da collegare al proprio smartphone, da utilizzare per i titoli Xbox. Ecco il comunicato ufficiale!

Controller per smartphone e tablet: this is the future!

«I giochi su tablet e smartphone stanno diventando sempre più popolari. Tuttavia, molti titoli sono meno adatti ai dispositivi mobili. Nonostante i sistemi come AdaptControl, le emulazioni basate sul touchscreen dei tradizionali controlli di gioco come Dpad, pulsanti e joystick sono spesso insoddisfacenti».

Sono queste le parole del team di Microsoft Research. Evidentemente, l’azienda conosce benissimo l’importanza di puntare sui titoli per piattaforme mobili, e questo spiega il suo interesse nella creazione di un joypad per smartphone. Questa decisione è stata presa anche per limitare la mancanza di precisione dei dispositivi touch. Per adesso tutto ciò è ancora solamente un progetto, ma in un futuro forse non troppo lontano sarà realtà.

Se ti interessa avere maggiori informazioni a riguardo ti consiglio di collegarti a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.