Hulu in collaborazione con ESL si lancia negli eSports con 4 nuove serie

esport streaming

Forse alla maggior parte di voi il nome Hulu non dice niente, ma è una delle piattaforme streaming più importanti di tutti gli Stati Uniti. La serie Marvel Runaways è stata prodotta proprio da Hulu e ora in collaborazione con ESL, ha deciso di raccontare l’eSport attraverso i propri canali.

ESL è la più grande lega dedicata agli eSport, un’organizzazione in grado di organizzare eventi e tornei sparsi in tutto il mondo muovendo un giro d’affari dal valore incalcolabile.

Supportato da Hulu, ESL ha in programma di trasmettere quattro nuovi canali tematici:

  1. un talk show denominato Player vs. Player
  2. una serie di documentari chiamata Bootcamp che si occuperà settimanalmente di seguire gli allenamenti e le gare del Team Immortals (Counter Strike GO)
  3. ESL Replay
  4. Defining Moments, una serie che riassumerà tutte le novità dal mondo eSport.

La collaborazione con Hulu porta per la prima volta le serie originali di ESL su un servizio streaming on demand, e mostrerà gli eSport da vari punti di vista, attraverso una narrazione di alta qualità“, ha dichiarato Nik Adams, senior vice president di global media rights and distribution per ESL.

Gli eSport si rivolgono a un pubblico molto giovane abituato ai contenuti digitali, perciò Hulu è la piattaforma perfetta per costruire i nostri contenuti originali ed esporre il mondo degli eSport ad un nuovo pubblico“.

hulu esport streaming

Secondo la rivista Variety, ESL avrebbe arruolato nel proprio team il producer vincitore di un Emmy Award  Barry Hennessey della CBS per coordinare i nuovi show. I programmi saranno rilasciati con cadenza settimanale.

Non è ancora stata comunicata alcuna data precisa, ma molto probabilmente, questa partnership tra Hulu ed ESL segnerà un nuovo inizio nella storia della percezione degli eSport e di come questi vengono presentati ad un pubblico sempre più interessato.

Condividi:
Torna in alto