eSports: il 10 aprile arriva la Summer Season di ESL Italia Championship con in palio montepremi da 30mila euro

esl italia championship esport

Dopo l’enorme successo degli Intel Extreme Masters di Katowice, il fenomeno degli eSports continua la sua espansione anche in Italia. Il prossimo 10 aprile arriva infatti, la Summer Season di ESL Italia Championship, che attualmente è una delle competizioni italiane più importanti di eSport. L’evento, è organizzato da ProGaming Italia in collaborazione con Intel e Paysafecard.

Il campionato vedrà battersi per sette settimane i 24 migliori team della scena competitiva italiana in una serie di coinvolgenti sfide in tre dei titoli eSport più seguiti al mondo: Counter Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e League of Legends. Ogni gara gode di un montepremi finale del valore di € 10.000.  Inoltre, ai vincitori delle varie sfide verrà data l’opportunità di confrontarsi con i migliori team europei nei tornei ESL internazionali.

All’evento, ovviamente non mancheranno i campioni della scorsa edizione: il Team Forge che ha primeggiato sia su League of Legends che su Counter Strike: Global Offensive, e gli EnD Gaming, vincitori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.
Per permettere a tutti gli appassionati di seguire il campionato, tutte le partite di ogni titolo verranno trasmesse in diretta streaming tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20.00 alle ore 23.00 sui canali ufficiali di ESL Italia: Twitch e Facebook.

Per ora il nostro post finisce qui, se ti è piaciuto condividilo sui social e continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo eSport.

Condividi:
Torna in alto