eSport: due italiani i campioni alle World Finals di PES 2018

PES WORLD LEAGUE

Ettorito97” conquista il titolo di campione del mondo sia nella modalità 1v1 che in quella a squadre con il connazionale Luca Tubelli e lo spagnolo Alex Alguacil.

L’Italia è famosa ovunque per tre cose: moda, cibo e calcio e, dopo l’amaro lasciato in bocca dall’ultimo mondiale, al quale purtroppo l’Italia non è riuscita nemmeno a qualificarsi, è arrivato il calcio simulato a tirare su il morale.

Il vice-campione del mondo in carica,  è ritornato per conquistare il titolo perso per un pelo nella finale della scorsa stagione. Questa volta, il nuovo formato della Lega mondiale ha offerto più di una possibilità a Ettore Giannuzzi di recuperare. Per la prima volta nella storia di PES, le PES League World Finals 2018 di Barcellona hanno consentito ai migliori videogiocatori del mondo, di competere non solo come giocatori singoli, ma anche come team.

Il trionfo dei Broken Silence

Il primo obiettivo del giorno è stato raggiunto assieme ad un’altro italiano, Luca “il Distruttore-44” Tubelli e, allo spagnolo Alex Alguacil.

Il team italo-spagnolo Broken Silence, dopo essersi qualificato come campione europeo, ha raggiunto un risultato storico, ottenendo il primo titolo di campioni co-op della storia di PES. Ma la strada verso il trionfo dei Broken Silence è stato tutt’altro che semplice.

A partire dalla prima semifinale durante la quale i loro avversari hanno dato filo da torcere e, in più di un’occasione, hanno dovuto davvero mettercela tutta.

Per mostrare a tutti quanta “pressione” ricada sui ragazzi durante un mondiale, gli organizzatori hanno trovato un espediente davvero particolare. I capitani hanno indossato degli strumenti che servivano a controllare la loro pressione durante i match, mettendo a nudo lo stress provato nei momenti più intensi.

La prima serie contro TopPesBrasil, vincitori contro il team spagnolo Shadow Hunters ai playoff, è cominciata nel peggiore dei modi. Dopo un catastrofico primo tempo, dove gli europei hanno subito ben 3 goal, il tentativo di rimonta non è servito a nulla. Nel corso della seconda e terza partita della semifinale però, sono stati i Broken Silence a dominare la scena, portandosi sempre in vantaggio e concludendo la terza partita con 2 reti di scarto.

pes world league

Ultimo scoglio verso la vittoria dei Broken Silence sono stati gli olandesi TOTAL FOOTBALL. La sfida contro il team olandese è cominciata piuttosto maluccio. La prima partita è stata vinta grazie a un goal di Ettorito al 38° minuto.

Molto più tirato invece il secondo match, dove gli olandesi sono riusciti a portarsi in vantaggio entro 15 minuti. Ma gli italo-spagnoli sono riusciti a pareggiare portandosi a loro volta in vantaggio, prima di vedersi nuovamente recuperare. La partita è arrivata dunque ai rigori.

Con la parata che ha stabilito il risultato finale di 5-4, i Broken Silence hanno vinto la finale co-op delle PES League World Finals 2018.

Una doppietta storica

Ma a Ettore, ovviamente, una sola coppa non è bastata. A soli pochi minuti dalla premiazione “Ettorito97” è sceso nuovamente in campo, questa volta per le finali del torneo 1vs1.
A mettersi tra lui e il titolo sfiorato già la scorsa stagione è stato proprio il suo compagno di team, Alguacil.

Il nostro connazionale ha semplicemente dominato l’incontro, mettendo a segno 3 fantastici goal, al 53′, al 61′ e al 74′. Non lasciando praticamente spazio di agire allo spagnolo, il neo-campione italiano ha così messo a segno una storica doppietta, portando a casa anche la vittoria del torneo in singolo ed entrando di diritto nell’Olimpo Konami.

Per tutti quelli che si sono persi l’evento, è possibile rivedere le PES League World Finals 2018 attraverso il canale YouTube OfficialPES.

Condividi:
Torna in alto