Apre eSport Palace, la casa degli eSports

eSport Palace

Apre nel centro di Bergamo, proprio a due passi dall’Università uno spazio dedicato interamente agli eSports, che sarà anche la nuova casa degli cyber-atleti Samsung Morning Stars.

Nell’era della banda larga, dell’online sono sempre di più le arene e i bar dedicati agli appassionati di videogame. Sempre più spesso ci ritroviamo a parlare dell’inaugurazione di una nuovi multiplayer arena 2.0. Il fenomeno -già molto diffuso in tutto il mondo- sta prendendo sempre più piede  anche in Italia. Stavolta tocca a Bergamo, proprio a due passi dal suo centro, l’eSport Palace, un luogo di aggregazione e Gaming House dei team Samsung Morning Stars.

eSport Palace

eSport Palace

L’idea di eSport Palace nasce dalla collaborazione tra Samsung e AK Informatica e grazie alle partnership siglate con IntelAstro, Cooler MasterZotac, SparcoInternet One D-Link. Un luogo dove divertirsi e confrontarsi non solo nei videogiochi, l’eSport Palace può infatti ospitare eventi di informazione e meeting, mettendo a disposizione tutto quello che serve a livello di hardware e infrastrutture.

Sarà inoltre un punto d’accesso al mondo degli eSports per tutti quelli che sognano un futuro da gamer professionista.
L’inaugurazione è prevista per il 26 e 27 maggio a Bergamo in via Carducci 4, con un evento aperto a tutti durante il quale è possibile visitare la struttura disposta su tre livelli: al piano terra è presente un ristorante e uno shop dove trovare accessori per il gaming, al primo piano una grande sala LAN con circa 40 postazioni e un bar dove sciogliere la tensione tra un match e l’altro, l’ultimo piano è il regno dei Morning Stars, un ambiente creato appositamente per l’allenamento quotidiano dei team, con postazioni e regia per le dirette streaming sulle piattaforme come Facebook e Twitch.

eSport Palace bergamo

Samsung Morning Stars

È nata così l’avventura dei team Morning Stars, composti da gamers professionisti che si allenano tutti i giorni perfezionando le proprie skill, vengono seguiti da un coach e scalano i ranking mondiali. Tra i titoli maggiormente interessati al progetto troviamo: Overwatch (con le squadre Black e Blue), Hearthstone (White) e Counter-Strike: Global Offensive (AKademy).

I membri del team provengono da tutto il mondo: Italia, Svizzera, Spagna e Corea. Hanno tutti in comune la passione per i videogiochi che sono riusciti a trasformare in una professione. Condividono anche un’abitazione che non è molto distante dall’eSport Palace, così da far squadra non solo nel gaming, ma anche nella vita quotidiana.
Molto interessante la Samsung Morning Stars AKademy, una vera e propria scuola di eSport, rivolta a chiunque non abbia ancora intrapreso la carriera professionistica, ma che aspira a farlo e desidera mettere in luce in proprio talento nei videogiocatori. Il primo team nato da questo progetto è una divisione Counter-Strike: Global Offensive già attiva nei tornei.

 

Condividi:
Torna in alto