ESL annuncia il PlayerUnknown’s Charity Challenge al Gamescom 2018

Gamescom di Colonia

Mancano meno di 2 mesi dall’inizio del Gamescom 2018. Quest’anno, però, tutti gli appassionati del gioco non si limiteranno a rifarsi gli occhi sui titoli prossimi all’uscita. ESL ha annunciato che durante la manifestazione -che si terrà a Colonia- si svolgerà anche un evento particolare.
Un torneo a coppie dove influencer e player non professionisti si batteranno non solo tra loro, ma anche con il pubblico. Per dominare nella PlayerUnknown’s Charity Challenge servirà molto di più di una buona mira e dei riflessi pronti.

Giocare è donare

Il torneo, come avrete sicuramente già intuito, si disputerà dentro il famoso Battle Royale PlayerUnknown’s Battlegrounds. I player che prenderanno parte al torneo saranno ben 64. Tra questi più della metà, 32 per la precisione, saranno VIP e personalità invitate direttamente da ESL per l’evento. L’altra metà sarà invece stabilita tramite un torneo di qualifica europeo Open Bracket.

Sul palco della manifestazione verranno formate le coppie, che saranno composte sempre da un qualificato e un invitato. Durante il corso delle partite, sarà la community stessa a presentare ai partecipanti sfide attraverso delle votazioni fatte sui social. Superando qualsiasi ostacolo trovino sulla loro strada, i videogiocatori sbloccheranno dei premi in denaro proporzionali alla difficoltà superata. Tutti i ricavati ottenuti durante i 3 giorni del Gamescom andranno in beneficenza all’ente scelto dai combattenti stessi.

Nonostante sembri manchi ancora un bel po’ al main event, per tutti quelli che intendono arrivare in Germania qualificandosi al torneo online il tempo stringe già.
ESL ospiterà le prime qualifiche i primi di luglio. 2 i posti riservati a videogiocatori italiani che hanno compiuto almeno i 16 anni di età. Per registrarvi o conoscere maggiori dettagli, puoi trovare tutto sulla pagina ufficiale cliccando questo indirizzo.

Per oggi il nostro articolo termina qui, se ti  è piaciuto, condividilo sui social intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda  l’universo eSport!

Condividi:
Torna in alto