ESL League Of Legends Eurocup a Lucca Comics 2019

I migliori talenti emergenti della scena mondiale di “League of Legends” si sono dati appuntamento nella “Esports Cathedral”, una vera e propria Chiesa medievale, al “Lucca Comics & Games” il prossimo 30 e 31 Ottobre.

Un altro evento di spessore internazionale è pronto a sbarcare in Italia: la ESL Eurocup di League of Legends, infatti, avrà la sua prima edizione al Lucca Comics & Games, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Romano.

Il torneo verrà disputato in due fasi composte da un “Playoff Online” e dalla “Finale Live”: la fase Online Playoff si giocherà dal 2 al 6 settembre e vi parteciperanno tutti i vincitori dei campionati nazionali dei Paesi invitati a partecipare: Germania, Francia, Svizzera, Sud-Est Europa, Olanda, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. I team verranno suddivisi in due gruppi da quattro e giocheranno l’uno contro l’altro in un formato Bo3 stile GSL. Il vincitore di ogni gruppo, più il vincitore della sfida tra le migliori seconde, avanzerà alla finale Live che si terrà a Lucca.

Come già detto, la Finale Live si terrà dal 30 al 31 ottobre, il formato sarà un bracket a singola eliminazione giocato in due giornate: Bo3 nelle semifinali e Bo5 nella gran finale.

L’Italia, come paese ospitante, avrà l’invito diretto alla finale con le altre tre squadre che riusciranno a qualificarsi Online, il vincitore della finalissima alla Milan Games Week, quindi, andrà dritto al Lucca Comics. Il match tra Samsung Morning Stars e Racoon, in programma alla ESL Vodafone Arena, sarà quindi importante il doppio.

La Cattedrale degli Esports a Lucca sarà una chiesa medievale sconsacrata: un palcoscenico davvero unico per ospitare gli “Italian Esports Open” in occasione di Lucca Comics & Games, la più importante manifestazione d’Europa dedicata al fumetto, al gaming, all’illustrazione, al cinema d’animazione e alle serie tv.

Sono state 800mila le presenze nel 2018, centinaia di migliaia di fan e visitatori che compongono la grandissima community di LC&G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.