Anche l’esercito americano si butta negli eSports con il team U.S. Army eSport

l'esercito degli USA entra negli eSports

Proprio nel momento storico in cui videogame sembrano essere esecrati dai media, c’è chi sceglie di servirsi della più popolare forma di intrattenimento virtuale al fine di cercare di raggiungere i propri interessi.

Questa volta è il caso dell’Esercito degli Stati Uniti d’America, che per espandere il proprio programma di reclutamento e avvicinarsi alle nuove generazioni, ha deciso di dare vita al progetto U.S. Army eSport, la squadra di gamer professionisti dell’esercito americano.

Grazie a questa iniziativa, i membri del team eSport potranno sapere cosa vuol dire far parte di un esercito, capire i diversi ruoli all’interno di un gruppo militare e soprattutto comunicare con una generazione sempre più distante dal servizio di leva.

I videogiocatori prenderanno parte a eventi internazionali e al beta test di software esclusivi, come per esempio simulazioni belliche e app specializzate nell’addestramento militare. Il primo evento in programma in programma è il PAX South -che si terrà a San Antonio in Texas a gennaio- durante il quale il neo team si batterà nel torneo di Tekken, con la speranza di ottenere una massiccia risonanza mediatica per ampliare il progetto di reclutamento ormai ai minimi storici.

Per oggi il nostro post termina qua, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda il gaming competitivo.

Condividi:
Torna in alto