eFootball PES 2021 sempre più vicino: quando esce, dettagli e primo trailer

E’ finalmente arrivata la conferma ufficiale. Attraverso un comunicato stampa, Konami ha annunciato che eFootball PES 2021: Season Update sarà disponibile ufficialmente nei negozi per PC (Steam), PS4 e Xbox One il prossimo 15 settembre.

Il comunicato stampa sottolinea che si tratta di un’uscita standalone e non di un DLC per il gioco precedente: il titolo infatti, «offrirà tutte le caratteristiche più apprezzate di eFootball PES 2020, e ulteriori contenuti di gioco. Oltre agli aggiornamenti di giocatori e squadre, eFootball PES 2021 includerà in esclusiva la modalità UEFA EURO 2020 e i suoi contenuti dedicati, in anteprima rispetto alla programmazione del torneo reale, posticipato al 2021.»

Il titolo inoltre, festeggia i venticinque anni del calcio targato Konami, dopo l’esordio del 1995 e ben 100 milioni di copie vendute. A celebrarlo c’è il primo trailer di PES 2021, che potete vedere qui di seguito.

«PES 2021 offrirà ai nostri giocatori il pluripremiato gameplay che ci ha permesso di vincere riconoscimenti prestigiosi, gli aggiornamenti della nuova stagione e le squadre e i contenuti in esclusiva a un prezzo ridotto. Vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare i nostri fan e le nostre fedeli community per il loro supporto in questo momento di transizione dall’attuale generazione di hardware al nuovo motore di gioco che saprà ridefinire il concetto di simulazione calcistica» sono state le parole di Jonas Lygaard, senior director brand & business developer presso Konami.

 

Tutte le novità di PES 2021

Ma quali saranno le novità del prossimo capitolo di casa Konami? Il publisher giapponese ci assicura i seguenti contenuti:

  • Aggiornamento alla nuova stagione: in questa ultima uscita, ci aspetta una vera e propria versione aggiornata di eFootball PES 2020. Vuol dire che, sebbene non sia stato progettato da zero un nuovo gioco, ci saranno giocatori, formazioni e dati aggiornati per la prossima stagione – anche in vista della fine posticipata di molti campionati. Alcuni, verranno integrati con una patch del day-one.
  • Contenuti esclusivi EURO 2020: come detto poco fa, PES gode delle licenza UEFA esclusive per il campionato europeo che è stato rimandato alla prossima estate.
  • Momenti iconici: tra i contenuti del gioco ci saranno anche i momenti memorabili delle stelle di oggi e di ieri in MyClub, che è possibile rivivere e ricreare.

Le edizioni di PES 2021

Konami ha già anticipato nel comunicato stampa che PES 2021 sarà proposto in una standard edition e in una selezione di speciali club edition. Nel primo caso, con copertina dedicata a Lionel Messi, si acquista il gioco base in copia fisica o digitale.

La Partner Club Edition, invece, permette di portare a casa un’edizione speciale dedicata ad un club specifico. Queste versioni del gioco saranno dedicate ai tifosi di Barcellona, Juventus, Manchester United, Bayern Monaco e Arsenal, con contenuti specifici per le rispettive squadre come formazioni, giocatori per momenti iconici, divise, menù a tema ecc.

Inoltre, i possessori di eFootball PES 2020 che prenoteranno attraverso quest’ultimo la propria copia Club Edition di PES 2021, avranno diritto a uno sconto del 20% sul costo del gioco.

Sarà presente anche un bonus veterano per i giocatori del capitolo di quest’anno, che potranno riscuotere ricompense in base ai progressi compiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su