Esordio tutto italiano al Dreamhack, il team QLASH si dice pronto a questa nuova avventura.

Il team tricolore è pronto al debutto ufficiale nella scena delle competizioni internazionali di Heartstone.
L’evento che ospiterà la tanto attesa competizione si chiama Dreamhack e questa sarà la tappa che toccherà Austin in Texas e i tornei si svolgeranno dal 28 al 30 aprile.

E’ la prima volta nella giovane storia degli eSports che un team professionistico italiano partecipi a un Dreamhack in territorio americano, è un traguardo molto importante per gli eSports italiani.
Proprio oggi infatti, il Team QLASH è partito per il Texas per prendere parte all’Hearthstone Grand Prix, campionato da 100 mila dollari di montepremi, 25 mila dedicati alla divisione Heartstone.

Le parole del creatore del team Luca Pagano

Solo più recentemente nelle ultime settimane il team ha dichiarato di essere davvero al completo, con gli ingressi di Luca ‘Bertels’ Bertelli e Gabriele ‘Wolcat’ Catterin – due giocatori tra i più conosciuti e apprezzati in Italia.
In una recente intervista il creatore del progetto team QLASH ha dichiarato di essere finalmente al completo, e che per allenarsi al meglio i ragazzi si sono ritrovati per una settimana intensa nella QLASH House, una settimana di preparazione, allenamento e test in vista di questo evento.

L’Hearthstone Grand Prix è uno degli eventi più prestigioso della scena competitiva internazionale: Luca Pagano inoltre aggiunge che tornei come questo sono già la norma per tutto il resto del mondo, e che se anche l’Italia a riguardo è un pò indietro il Team QLASH si muove molto deciso.

Anche il giocatore di poker Eugene Katchalov catturato dagli eSports

Pagano è riuscito a coinvolgere nel progetto QLASH anche un famoso professional poker player Eugene Katchalov, personaggio con il quale il giocatore italiano aveva assistito alle North-American LoL Championship Seriesgiusto un annetto fa.
“Vedo tante cose in comune tra il poker e gli eSports, quando ho scoperto i videogiochi competitivi me ne sono innamorato a prima vista”, ha dichiarato il pokerista ucraino cresciuto a New York.

Un’occhiata veloce al team

Oltre ai già citati ‘Bertels’ e ‘Wolcat’, saranno presenti al Main Event anche il capitano Simone ‘VKing’ Larivera abruzzese classe 1988, che sembra essere uno dei giocatori italiani di Hearthstone più forti in circolazione, Dario ‘Pool8’ Ripa e Federica ‘MaeveDonovan’ Campana.
“Non vediamo l’ora di metterci alla prova”, ha detto eccitato Larivera. “Abbiamo analizzato il l’obbiettivo del gioco, siamo andati a caccia dei mazzi più competitivi in circolazione e fatto migliaia di test. Cercheremo di tenere alto l’onore dell’Italia anche in America!”

 

Foto credit: http://qlash.gg

Condividi:
Torna in alto