Decimo Esports World Championship: aperte le iscrizioni per le qualifiche alla Nazionale IteSPA

10th Esports World Championship.

Sono aperte le iscrizioni per la Nazionale ITeSPA. Le selezioni tra giugno e settembre avranno lo scopo di far emergere i migliori gamer italiani per rappresentare l’Italia nelle competizioni mondiali; primo appuntamento il 10th Esports World Championship.

L’attesa è terminata! Sono stati svelati tutti i dettagli: formati, titoli e modalità di partecipazione per le uniche qualifiche Nazionali riconosciute dall’International Esports Federation. L’Italia è stata chiamata a partecipare, per la terza volta consecutiva, con le selezioni guidate dall’Italian e-Sports Association, in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva – MSP Italia. Per l’edizione di quest’anno saranno ben 11 i cyber-atleti che verranno selezionati per poter essere nominati titolari della Nazionale ITeSPA 2018/2019. I titoli per la quale saranno effettuate le selezioni sono: League of Legends con squadra da 5 atleti, Counter Strike Global Offensive con squadra da 5 atleti e Tekken 7 con giocatore singolo.

10th Esports World Championship

Le selezioni avranno inizio con una fase online tra giugno e luglio con formati che prevederanno tornei singoli per LoL o gironi all’italiana per CS:GO. A seguito della fase online ci sarà la finale dal vivo nella quale si sfideranno le due migliori formazioni per ogni titolo. Mentre per l’unico titolo con giocatore singolo, Tekken 7, le selezioni veranno fatte completamente dal vivo in una sola data: 1° settembre.

La città che ospiterà l’evento sarà Kaohsiung (Taiwan) e i tornei si svolgeranno dall’8 al 12 novembre. Questo è uno dei pochi eventi dedicati agli eSport disputato esclusivamente dal vivo e nella quale, per il 2018, saranno invitate a partecipare più di 40 rappresentanze mondiali da tutti e 5 i continenti. Eccezionale anche lo scenario delle competizioni ossia la Kaohsiung Arena, con una capienza di 15.000 posti e una struttura capace di trasmettere tutto il pathos legato allo sport del futuro.

Kaohsiung Arena esport

 

Condividi:
Torna in alto