Come creare un videogioco professionale

Come creare un videogioco professionale

Saper utilizzare i programmi on-line e le tecniche per creare videogiochi permette di aggiungere nel proprio curriculum una certificazione di importanza fondamentale, che aiuterà a trovare lavoro usando le tue competenze, anche da casa. Il corso per creare videogames con la tecnica Corona SDK è uno dei più completi presenti on-line, utilissimo soprattutto a coloro che amano il mondo del web gaming e hanno abbastanza creatività per progettare e vendere un videogioco per dispositivi mobili creato con le loro mani.

Queste competenze, ed in particolare la conoscenza di Corona SDK sono fondamentali in numerosi altri ambiti, essenziali per chi desidera lavorare nel mondo del web e proporre prodotti ai navigatori. Il corso è semplice ma concreto, si struttura in diverse lezioni che ti permetteranno di impadronirti del linguaggio di programmazione corona sdk.

L’obiettivo di questo corso per creare videogames è quello di preparare i partecipanti al linguaggio dei video giochi e permettere agli stessi di padroneggiare in modo abile le diverse tecnologie.

Acquista il corso Corona SDK e crea videogames

Cosa imparerai con il corso Corona SDK

La durata di questo corso per creare videogames con linguaggio corna sdk è di sei lezioni più presentazione, il corso è tenuto dal professore Mirko Baragiani, ingegnere ed esperto di informatica che ha progettato le diverse lezioni per introdurre gradualmente gli studenti nel mondo della creazione software e insegnargli a utilizzare le diverse tecniche base.

La preparazione del corso è tra le più complete presenti sul web, permette alla fine delle lezioni di saper padroneggiare con fluidità il linguaggio sdk utile non solo per la creazione di videogames ma anche per la messa a punto di altri e diversi software. L’obiettivo del corso è quello di istruire nella creazione di videogames autonomamente, ecco perché nelle lezioni si insegnerà:

  • la tecnica spawn, dapprima l’introduzione ed in seguito sarà specificata in modo approfondito la sua utilità e il suo funzionamento.
  • La tecnica scrolling, tra le più importanti per saper mettere le mani nella creazione di videogames, soprattutto per quanto riguarda i principianti che si stanno avvicinando a questo nuovo mondo.
  • l’uso dei particellari, essenziali nella creazione di software per dispositivi mobili
  • Sprintsheet

Infine quando coloro che seguono il corso avranno imparato a padroneggiare le varie tecniche sarà possibile imparare quelli che sono i tools più importanti e particolari che dovranno essere utilizzati alla perfezione.

Caratteristiche del corso online di Corona SDK

Il vantaggio di questo video corso per creare videogames  è quello di poter seguire liberamente le lezioni nel modo più semplice tenendo conto dei propri impegni personali e lavorativi. Sarà possibile seguire la lezione in streaming, con possibilità di prendere appunti e fare domande, oppure confrontandosi nell’apposita community on-line dove gli studenti potranno chiarire eventuali dubbi e perplessità con i compagni e con coloro che hanno già seguito il corso.

Sarà inoltre possibile scaricare l’audio delle lezioni per ascoltarlo mentre si fa jogging o comodamente seduti sul divano. Si tratta di un occasione imperdibile per chi ama questo mondo ed è un appassionato di videogames, per dare sfogo alle proprie idee comprendendo il funzionamento di Corona SDK.

Le opinioni degli utenti

Gli ex studenti che hanno seguito il corso si dicono entusiasti delle tecniche apprese, ideali per creare con le proprie mani i videogames dei loro sogni e poter lavorare così da casa, offrendo le loro prestazioni a chi è interessato. Le tecniche di programmazione imparate, in particolare la tecnica corona sdk, sono utili in ogni settore della creazione software.

Acquista il corso Corona SDK e crea videogames

Torna su