Fortnite: come attivare il cross-play tra PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, iOS e Android

come fare il cross play Fortnite

In parecchi ci avete chiesto se è possibile giocare giocare a Fortnite con un vostro amico, utilizzando piattaforme e console differenti. Bene devi sapere che è possibile e in questa guida, ti spiegheremo passo per passo come fare.

Come abilitare il cross-play sul proprio account Fortnite

La prima cosa da fare prima di poter procedere con questa operazione è se non l’hai già fatto, creare un account Epic Games a questo indirizzo.
Una volta confermato l’account, bisogna accedere e inserire i dati dell’account PlayStation Network; al termine della procedura, i due account saranno collegati.

Se invece sei già in possesso di un account Epic Games e desideri collegare una piattaforma di gioco, ti basterà entrare nella pagina della Gestione dell’Account, cliccare su Account Collegati e aggiungere il profilo della console sulla quale vuoi abilitare il cross-play.

Una volta che avrai creato l’account Epic e lo avrai collegato a quello della tua piattaforma di gioco, il cross-play sarà finalmente abilitato. Se desideri giocare con un amico in possesso di un’altra console, per poterlo fare devi aggiungere il suo account Epic Games. Questa operazione è possibile farla solo:

1) da Fortnite su mobile
2) dal launcher per PC e Mac
3) dal menu di gioco delle versioni console cliccando su Amici di Epic

Ricorda, è l’account Epic che unisce i giocatori attraverso le piattaforme, per cui tutti devono collegarlo al profilo della propria console di gioco. Una volta fatto, l’account Epic del tuo amico va aggiunto attraverso uno dei tre modi che abbiamo indicato poco fa.

Torna su