eSports Clash Royale: il messicano Sergioramos è il nuovo campione del mondo!

clash royale esport

Il Crown Championship, la più grande competizione del mondo di Clash Royale, si è appena concluso ed è stato incoronato il nuovo campione del mondo: “Sergioramos:)”.

Il giovane progamer messicano, del team Nova eSports, ha conquistato l’ambito titolo presso la Copper Box Arena di Londra, sconfiggendo in finale con un secco 3-1 lo statunitense “MusicMaster”. Sergioramos:) tornerà a casa quindi, con la corona di campione del mondo e con un primo premio in denaro di 150.000 dollari.

La scalata verso il titolo di campione del mondo, è iniziata con un durissimo scontro agli ottavi di finale contro il sud-coreano “X-Bow Master”. Dopo due match finiti in parità, Sergioramos:) si è guadagnato il passaggio al turno vincendo allo spareggio finale.

Ai quarti di finale “Sergioramos:)” ha battuto sorprendentemente, con un punteggio di 2-0, l’israeliano “ElecTr1fy”, molto apprezzato dal pubblico dell’arena. Ma è proprio durante la semifinale che “Sergioramos:)” ha dimostrato di avere la grinta giusta per conquistare la corona. Sotto di 1-0 contro il vietnamita “Tali”, il più anziano del torneo (33 anni) e ritenuto dalla maggior parte il preferito, il giocatore del team Nova riesce a mantenere il sangue freddo e a ribaltare la situazione, vincendo per 2-1 e garantendosi un posto nello scontro finale.

La gran finale è stata disputata invece, contro il progamer più giovane della competizione, l’americano “MusicMaster”. Anche in questo caso, “Sergioramos:)” è partito inizialmente in svantaggio, ma ha poi intrapreso una rimonta che lo ha portato alla vittoria finale con un netto 3-1.

  • Ottavi di finale (Best of 3): Sergioramos:) (Messico) – X-Bow Master (Corea del Sud) 1-0
  • Quarti di finale (Best of 3): Sergioramos:) (Messico) – ElecTr1fy (Israele) 2-0
  • Semifinale (Best of 3): Sergioramos:) (Messico) – Tali (Vietnam) 2-1
  • Finale (Best of 5): Sergioramos:) (Messico) – MusicMaster (Stati Uniti) 3-1

Il Crown Championship, e soprattutto queste Finali di Londra, hanno chiaramente dimostrato che anche Clash Royale, e con lui tutto il mobile game, meritano davvero un posto nell’olimpo degli eSport. L’evento, è stato trasmesso e commentato in 8 lingue differenti (tra cui anche l’italiano), ed è stato senza dubbio un enorme successo per il team di Supercell, che fin da subito ha creduto nel futuro eSport di Clash Royale.

Nel caso facciate ancora fatica a concepire il binomio eSport-Clash Royale o vi foste persi la diretta streaming del campionato, è possibile rivedere le Finali Mondiali di Londra sul canale Youtube Clash Royale.

Condividi:
Torna in alto