Clash Royale il giochino da smartphone, entra a far parte del mondo eSports.

clash royal esports

In pochissimo tempo Clash Royale è diventato il gioco strategico per dispositivi mobili più scaricato. A marzo 2017 è ancora primo in classifica nel campo di videogiochi mobile, disponibile per tutte le piattaforme, ha appassionato giovani e meno giovani. Aggiungici un torneo con un montepremi da 1 milione di dollari, ed ecco che viene fuori il Crown Championship, il primo campionato di Clash Royale aperto a tutti.

Il diffuso gioco tiene incollati agli schermi gli occhi di milioni di giocatori in tutto il mondo, e si sa, la popolarità di un videogioco porta dritta agli eventi mondiali eSports. Dati alla mano, secondo il portale ThinkGaming, la revenue del noto gioco ammonta a oltre 2 milioni di dollari al giorno.

La casa di sviluppo Supercell, autrice di Clash Royale, data la crescente diffusione in ogni parte del mondo, ha ben pensato di dare vita al Crown Championship, un vero e proprio campionato di Clash Royale aperto a chiunque voglia provare a partecipare.

Come si svolgerà il Clash Royal Crown Championship?

L’evento inizierà l’11 maggio, mentre le finali sono attese per quest’estate, esattamente dal 30 giugno al 2 luglio. Il torneo si svolge in tre fasi, la prima fase si chiama Open Play, che si tiene dall’11 al 16 maggio 2017, qui possono partecipare tutti i giocatori a tornei da 1000 giocatori ciascuno, chi vincerà, passerà alla fase successiva.

La seconda fase del torneo si chiama Bracket Play e si terrà dal 20 al 27 maggio, ci saranno 8 tornei da 1.024 giocatori, i vincitori andranno nella Top 8 che si terrà dal 10 al 25 giugno e dove dovranno distinguersi i 6 finalisti.

Dal 30 giugno al 2 luglio si svolgerà l’ ultima fase: la prima finale del Clash Royale Crown Championship, che vanta un montepremi di 44 mila dollari. L’azienda Supercell solo per questa prima stagione di competizioni sborsa una cifra di tutto rispetto, il montepremi totale ammonta a 1 milione di dollari. Ai primi due classificati sarà offerta la possibilità di qualificarsi ad un ulteriore campionato mondiale molto più ricco.

Condividi:
Torna in alto