Call of Duty: Campionati mondiali in Florida dal 9 al 13 agosto

call of duty campionati mondiali florida

Si stanno sfidando proprio in queste ore, i 32 migliori team di Call of Duty:Infinite Warfare di tutto il mondo, riuniti tutti all’Amway Center di Orlando in Florida. Dal 9 al 13 agosto, tutti i giocatori arrivati al campionato, dovranno dare il massimo per cercare di aggiudicarsi il titolo di 2017 Call of Duty World Champion e ovviamente il primo premio di 600.000 dollari.

Il montepremi totale della manifestazione è di 1 milione e mezzo di dollari, che sono solo una parte del premio annuale più alto di sempre, di 4 milioni di dollari. E’ tutto pronto ad Orlando e per la prima volta, i 32 top team al mondo si sfideranno in una fase pool play. Tutti i team sono già alle postazioni, il campionato inizia con otto gironi eliminatori, con i primi due team di ogni gruppo che avanzano alla fase successiva del campionato.

Ecco un’anteprima delle squadre dei vari team favoriti dal gruppo A al gruppo H.

  • Gruppo A: OpTic Gaming, Epsilon Esports, Echo Fox, 3sUP Enterprises
    Chi passerà il turno: OpTic Gaming, Epsilon Esports
    Chi arriverà piu avanti nella competizione: OpTic Gaming

OpTic Gaming ha dimostrato già dalle prime partite di essere molto determinata a entrare nella competizione, non ha mostrato evidenti difficoltà a qualificarsi nelle varie fasi di campionato,  se mantiene questa tendenza, è più che prevedibile un ottimo piazzamento finale.

Gli Epsilon Esports sono stati vicini alla cima del circuito europeo per la maggior parte della stagione, ma le partite precedenti non assicurano un quadro molto promettente per questa finale di campionato. Il Green Group della CWL Global Pro League Stage 2 è stato un weekend complicato per il team: Epsilon Esports infatti ha perso 0-6 contro OpTic, Team EnVyUs e Cloud9. Stiamo parlando di una dura sconfitta ma di sicuro non cancellerà i successi di un’intera stagione.

  • Gruppo B: Team EnVyUs, eLevate, Projekt Evil, Mindfreak.Black
    Chi passerà il turno: EnVyUs, eLevate
    Chi arriverà piu avanti nella competizione: EnVyUs

Traguardo sudato invece, per EnVyUs dopo il brutto risultato di 21-24 al CWL Global Pro League Stage 2, i fan credono molto nel team che ha sempre dato prova di lottare duro durante tutta la stagione.

Tra i team che con molta probabilità passeranno il turno, da citare eLevate, semplicemente per il fatto che possiede il miglior talento individuale, Jordan “Reedy” Reed. Nella fase precedente di CWL Global Pro League Stage 2, eLevate ha giocato contro alcuni dei team più forti come FaZe Clan, Enigma6 Group e Ghost Gaming,  sfide difficili passate con molta tenacia!

  • Gruppo C: eUnited, Mindfreak, Team infused, Gaming Lethal
    Chi passerà il turno: eUnited, Mindfreak
    Chi arriverà piu avanti nella competizione: eUnited

eUnited è una delle migliori squadre in competizione, non dovrebbe avere troppi problemi ad avanzare, in un gruppo relativamente facile. Con l’ex leader di FaZe Clan di James “Clayster” Eubanks come leader, eUnited punta dritto in alto alla vittoria.

Lethal Gaming si dimostra fin da subito determinato a stare sotto la luce dei riflettori, ma Mindfreak ha un’esperienza di gioco molto più ricca, avendo dominato la regione APAC (Asia-Pacifico) per la maggior parte della stagione 2017. E come se questo non bastasse, ha il talento di Denholm “Denz” Taylor, che in passato, era già stato considerato anche da Cloud9.

  • Gruppo D: Luminosity Gaming, Rise Nation, Supremacy, Team Vitality
    Chi passerà il turno: Luminosity Gaming, Rise Nation
    Chi arriverà piu avanti nella competizione: Luminosity Gaming

In questo gruppo è abbastanza chiaro quali sono le prime due favorite per il passaggio turno, sarebbe una sorpresa troppo grande vedere Luminosity Gaming fermarsi alle eliminatorie, quando è considerato uno dei favoriti per portare a casa il titolo di quest’anno.

Anche se Rise Nation ha avuto un insieme di esperienze sgradevoli in questo 2017, è comunque meglio delle altre due squadre europee. Non ci stupiremo troppo quindi se il team passerà il turno agilmente. Da CoD Champs in poi, dopo aver ottenuto il secondo posto del Gruppo D, il team si è impegnato molto e per essere qui.

call of duty campionati mondiali florida

  • Gruppo E: FaZe Clan, Red Reserve, Team Allegiance, eRa Eternity
    Chi passerà il turno: FaZe Clan, Red Reserve
    Chi arriverà più avanti nella competizione: FaZe Clan

Anche se ha dovuto rivedere la formazione in vista del grande evento, FaZe Clan non si è lasciato turbare dagli avvenimenti. Il team ha dovuto sostituire il prima possibile, e con un membro all’altezza, James “Clayster” Eubanks, con l’ex killer eUnited Pierce “Gunless” Hillman veloce e aggressivo. E’ stata una separazione amichevole, ma è arrivata all’improvviso a fine giugno proprio a due mesi dal campionato.

  • Gruppo F: Fnatic, Evil Geniuses, Str8 Rippin, Tainted Minds
    Chi passerà il turno: Fnatic, Str8 Rippin
    Chi arriverà più avanti nella competizione: Str8 Rippin

Str8 Rippin potrebbe diventare l’unico team a essere entrato nel Campionato dopo aver passato il Final Chance Qualifier della loro regione. Nonostante il crollo di talenti professionisti come Jeremy “StuDy” Astacio e Richard “Ricky” Stacy, il successo di Str8 Rippin è merito soprattutto di Donovan “Temp” Laroda, che si è unito a Rippin dopo essere diventato maggiorenne a luglio.

Temp aveva già guadagnato una medaglia di bronzo con eLevate nel 2015 prima di doversi allontanare dalla scena professionistica causa, una modifica di una regola che chiedeva ai giocatori di aver compiuto 18 anni prima di poter competere agli eventi MLG.

Fnatic, che è riuscito a restare nella top 3 in Europa per la maggior parte della stagione, rivendicherà sicuramente un posto importante nella classifica finale del Campionato.

  •  Gruppo G: Splyce, Ghost Gaming, Millenium, Team Kaliber
    Chi passerà il turno: Splyce, Ghost Gaming
    Chi arriverà più avanti nella competizione: Splyce

Quale Splyce vedremo? Il team che ha gonfiato la competizione per i primi sei mesi della stagione, tra cui una prima tappa storica al 2017 CWL Global Pro League Stadio 1 Playoff? Oppure la squadra che ha lottato duro per qualificarsi per i playoff di Stage 2 prima di finire al 7 °-8 posto su otto squadre?

Questo è tutto da scoprire, ma possiamo tranquillamente affermare che Splyce è sulla lista dei migliori team che stanno prendendo parte al torneo. In generale, il gruppo G sembrerebbe essere abbastanza chiaro, per quanto riguarda Ghost Gaming potrebbe facilmente fare bene al mondiale, grazie a Michael “SpaceLy” Schmale che disegna schemi per un roster ricco di talenti.

  • Gruppo H: Enigma6 Group, Cloud9, Team MRN Black, Rogue
    Chi passerà il turno: Enigma6 Group, Cloud9
    Chi arriverà più avanti nella competizione: Enigma6 Group

Il successo di Enigma6 tra i team professionisti di Call of Duty, si può definire davvero un enigma. Venuto fuori dal nulla nel 2017, il team è finito nei Top 16 in ognuno dei cinque grandi eventi aperti di quest’anno, tra cui un 5 ° e 6 posto finale a CWL Anaheim.

Anche se potrebbero non avere la stessa esperienza di altri team presenti, sembrino dare il meglio di se in situazioni frenetiche e faticose e questo non può che andare a loro vantaggio. All’interno del Gruppo H, Cloud9 rappresenta l’unica e vera propria minaccia per Enigma6, la fama di Patrick “Aches” è risaputa, in quanto è l’epiteto di una leggenda vivente nella scena.

Potrebbero però influire sulle prestazioni della squadra le due new entry, Preston “Priestah” Greiner e John “Xotic” Bruno che potrebbero rallentare l’andamento della squadra.

Risorse utili:

E’ possibile seguire l’evento in streaming su Twitch. Se vuoi vedere maggiori informazioni, per esempio tutte le squadre che hanno partecipato fin dall’inizio, collegati a questo indirizzo: http://cod.esportswikis.com/wiki/2017_Call_of_Duty_World_League_Championship

Questo invece è il sito ufficiale di Call of Duty: https://www.callofduty.com/it/

Ti ringrazio per aver letto questo articolo, continua a seguirci per sapere tutto ciò che c’è di nuovo nell’universo eSport!

Condividi:
Torna in alto