BlizzCon 2019: ecco tutte le novità in arrivo

Durante l’edizione 2019 dell’evento dedicato alle nuove uscite Blizzard sono state annunciate moltissime novità da parte dello studio di Irvine, vediamo ora assieme cosa aspettarci da questo 2020.

Il mese di novembre è iniziato con 3 giornate impegnative all’Anaheim Convention Center di Anaheim, California, dove si è svolta la BlizzCon 2019. Come da copione, la kermesse ha svelato parecchie novità e sorprese ai tantissimi appassionati accorsi all’evento e in diretta streaming da tutto il mondo.

Le novità più importanti riguardano tre dei titoli più famosi della Software House americana. Durante la manifestazione infatti, sono stati annunciati Diablo IV, Overwatch 2 e Hearthstone Battlegrounds. Ma non solo, sembrerebbero in arrivo anche Warcraft, Starcraft e Heroes of the Storm.

Diablo IV

Dopo aver deluso i fan lo scorso anno con l’annuncio – fischiatissimo – di Diablo Immortal, quest’anno la Blizzard ha dato al proprio pubblico, ciò che aspettava da tempo: Diablo IV.
All’evento è stato sottolineato come il titolo sia in fase di sviluppo da tempo: Diablo IV sarà disponibile su tutte le piattaforme e PC e assicura di riprodurre nuovamente gli antichi fasti di oscurità e paura di una volta. Annunciati anche i primi tre personaggi: druido, maga e barbaro.
Qui di seguito, il trailer ufficiale:

Hearthstone Battlegrounds

I fan del gioco di carte collezionabili di Blizzard si aspettavano rivoluzioni al gameplay, magari con la tanto attesa modalità torneo. E invece all’evento è stata annunciata la prossima espansione, Descent of Dragons (disponibile a partire dal 10 dicembre) ma soprattutto Hearthstone Battlegrounds.
Si tratta di una nuova modalità di gioco, disponibile all’interno di Hearthstone stesso, dedicata ad una delle mode del momento, gli autobattler.
Ecco il trailer:

Overwatch 2

Più che un nuovo gioco, si tratta di un aggiornamento di Overwatch – anche se ultimamente si usa aggiungere il “2” al titolo, in questo caso si tratta solo di una patch. Overwatch 2 modernizza il look ad alcuni  dei suoi personaggi, aggiungendo nuove abilità e nuove missioni legate alla modalità storia.
Di seguito il trailer:

World of Warcraft

Alla BlizzCon 2019 non poteva certamente mancare uno spazio dedicato al titolo che ha reso Blizzard un colosso dell’intrattenimento videoludico internazionale. World of Warcraft è pronto per Shadowlands, la nuova espansione che ruota attorno ad un’indimenticabile scontro, quello tra il Lich King e Sylvanas Windrunner:

Svelata anche la seconda fase di WoW Classic, che partirà martedì 12 novembre e introdurrà il PvP Honor System.

BlizzCon 2019: tutte le altre novità

Terminiamo con il resto delle novità annunciate da Blizzard riguardanti Starcraft 2 e Heroes of the Storm.
Per quanto riguarda il primo, le novità in arrivo sono due: l’introduzione di DeepMind, un’intelligenza artificiale molto evoluta e, l’esordio di Arcturus Mengsk, uno dei villain storici della serie.
Il MOBA di Blizzard invece vedrà solamente l’arrivo di un nuovo eroe, Deathwing The Destroyer, disponibile in due forme e abilità differenti.

Condividi:
Torna in alto