Blizzard annuncia le novità per Heroes Global Championship 2018

Heroes Global Championship 2017

Ora che siamo giunti al termine del campionato mondiale di Heroes of the Storm 2017, sul sito ufficiale di Blizzard è stata pubblicata un’anteprima su tutte le novità che ci attendono l’anno prossimo.

Tra le novità previste per il 2018:

  • Finalmente sarà possibile vedere tutti i match in streaming a 1080p e 60 fps e tradotti in più lingue;
  • Nuova struttura di qualificazione per i campionati stagionali;
  • Ogni squadra dovrà nominare un proprietario a cui affidare le funzioni amministrative e promozionali.

Ulteriori informazioni con maggiori dettagli, verranno rilasciate in seguito, ma intanto vi anticipiamo le parole di Blizzard a riguardo.

Heroes of the Storm – L’Heroes Global Championship cresce nel 2018

Canali in streaming con una definizione migliorata, una nuova struttura di proprietà e modifiche al formato sono solo alcuni dei cambiamenti previsti per il prossimo anno.

La prima edizione dell’Heroes Global Championship è andata oltre ogni aspettativa, garantendo più stabilità ai giocatori professionisti e un forte incremento dell’audience. Per il 2018 i fan possono aspettarsi altre migliorie, tra cui un’esperienza visiva nettamente migliore e un’attenzione maggiore alla competizione di alto livello di Heroes of the Storm.

Visione migliorata

Per l’anno prossimo, tutti i match dell’Heroes Global Championship verranno trasmessi a 1080p a 60 fps. Oltre a filmati di una qualità migliorata, le trasmissioni dell’HGC Nord America e HGC Europa saranno trasmesse in altre lingue oltre l’inglese sui canali Blizzard per tutto il 2018. La lista completa di tutte le lingue disponibili sarà pubblicato in prossimità dell’inizio della stagione del 2018.

Struttura di qualificazioni riviste

La nuova stagione del campionato inizia il 26 gennaio 2018 con la prima settimana di gioco di lega, quando 32 team provenienti da HGC Cina, HGC Corea, HGC Europa e HGC Nord America inizieranno la loro avventura alla conquista del titolo.

Le 8 squadre di ogni regione si scontreranno per 10 settimane nella Mid-Season Brawl, con una pausa dopo 5 settimane per l’Eastern Clash (Corea e Cina più una squadra di Taiwan) o il Western Clash (Europa e Nord America).

Lo stesso schema si ripeterà nel corso della seconda metà dell’anno, quando le squadre si batteranno per il titolo nelle HGC Finals. Novità per il 2018: i vincitori dei Clash apriranno una nuova posizione per un’altro team della loro regione d’origine nella Mid-Season Brawl o nelle HGC Finals, a seconda della porzione dell’anno durante il quale il Clash si è tenuto.

Come per esempio la vittoria di L5 ad agosto nell’Eastern Clash, le HGC Finals Finals del 2017 avrebbero aggiunto un quarto team dell’HGC Corea oltre alle 3 qualificate tramite il piazzamento in classifica e nei playoff.

Oltre alle quattro regioni principali dell’HGC, le squadre in America Latina, Australia/Nuova Zelanda, Sud-est asiatico e Taiwan per l’anno prossimo avranno una competizione dedicata in cui ci sarà in gioco la partecipazione alla Mid-Season Brawl e alle HGC Finals.

L’Eastern Wild Card, che comprenderà team di Sud-est asiatico e Taiwan, e la Western Wild Card, con team provenienti da America Latina e Australia/Nuova Zelanda, attribuiranno ognuno, un passaggio al seguente evento HGC globale. Le fasi di qualificazione per l’Eastern e il Western Wild Card saranno organizzati dai partner locali supportare meglio le squadre di quelle regioni.

Proprietà delle squadre

Per il 2018, l’HGC chiederà alle 32 squadre di riconoscere un proprietario che sarà responsabile della creazione della formazione competitiva, e dovrà gestire tutte le operazioni al di fuori del gioco stesso e lavorare con l’ufficio della lega HGC, e altre cose così.

Con una persona che si occuperà della gestione di tutti gli aspetti amministrativi, di marketing e del calendario, i giocatori avranno la mente completamente libera per riuscire concentrarsi sugli elementi di gioco, come richiede la partecipazione a livello professionistico dell’HGC.

Le sponsorizzazioni e le denominazioni sono ancora da definite per l’inizio della stagione, ma i 32 team dell’HGC 2018 sono già sul piede di guerra. Ci saranno nomi già noti come Fnatic, vincitrice della Mid-Season Brawl; Team Dignitas, vincitrice del Western Clash, e Ballistix, già L5, vincitrice del Fall Champions 2016.

Ulteriori dettagli e informazioni sulle stagioni dell’HGC 2018, saranno pubblicati a breve, tu continua a seguirci per restare sempre aggiornato.

Condividi:
Torna in alto