eSports, solo questione di tempo: presto saranno più seguiti degli sport tradizionali

heartstone esports grospellier

Il giocatore francese è più che sicuro,  ben presto gli eSports saranno più seguiti degli sport tradizionali!

E se a dirlo è un giocatore di tutto rispetto come Bertrand Grospellier non possiamo fare altro che crederci.

Già perchè  proprio Bertrand Grospellier aka ‘ElKY‘ campione assoluto di Poker online, e da più recentemente anche stella degli eSports secondo un’intervista rilasciata a PokerListings avrebbe infatti dichiarato: “E siamo solamente all’inizio. Tra un pò ci sarà un vero e proprio boom, la scena eSports diventerà sempre più grande. Sono sicuro che gli eSports sostituiranno gli sport tradizionali, perché per chiunque come me sia cresciuto giocando ai videogame, guardare gli eSports è molto più interessante”.
Grospellier è stato uno dei primi europei a formarsi in Corea, trasferendosi la  allenandosi e confrontadosi con i più forti pro gamer in circolazione.

esports ElkY
una foto di Bertrand Grospellier

Inoltre il giocatore membro del Team Liquid ha aggiunto “Io sono uno dei pochi a cui non piace guardare gli sport tradizionali, perchè li trovo piuttosto lenti e noiosi. Negli eSports accadono molte più cose. Le nuove generazioni ora crescono giocando di più ai videogame che con giochi all’aperto, come calcio o basket”.

E quando gli viene chiesto se è più difficile essere un pro gamer professionista o un pokerista lui risponde “Sono entrambe carriere molto difficili. Nel poker c’è molta più varianza, cosa ti stressa molto mentalmente, ma la competizione che si trova negli eSports è più difficile”.

“Ci sono meno professionisti di eSports perché la varianza è bassissima. In Hearthstone esiste, ma sempre meno che nel poker. In giochi come Dota 2 e Starcraft invece non c’è quasi varianza. Se ti alleni e giochi molto, vinci. Ecco perché in questi giochi c’è così tanta competizione”.

Anche noi come lui attendiamo di essere travolti dal fenomeno eSports, continua a seguirci anche sui social per restare sempre informato su eventi e news!

Condividi:
Torna in alto