I due famosi supereroi sbarcano su Fortnite, per averle non bisogna fare altro che essere in possesso del battle pass e armarsi di tanta pazienza poiché per poterle sbloccare, ci sono parecchie sfide da completare.
Dopo mesi di attesa, è finalmente possibile vestire i panni, anzi i mantelli, di non uno ma bensì di due degli eroi più famosi della DC in Fortnite. A differenza della maggior parte delle altre skin, per vestire i panni di Batman e Superman, non occorrerà acquistare un bundle premium ma basterà avere il pass battaglia della settima stagione e sbloccare le skin attraverso delle sfide.
Come sbloccare la skin di Superman in Fortnite
Le ricompense ispirate a Superman includono il back bling del Daily Planet, un piccone ispirato alla Fortezza della solitudine e la possibilità di giocare a Fortnite nei panni dell’eroe definitivo: un giornalista. Ecco tutte le personalizzazioni a tema Superman (e come sbloccarle):
- Completa 1 missione di Clark Kent o Batman per sbloccare l’emote Call to Action;
- Completa 3 missioni di Clark Kent o Batman per sbloccare lo spray Scudo di Superman;
- Completa 5 missioni di Clark Kent o Batman per sbloccare la skin Clark Kent;
- Scivola attraverso 3 anelli con la skin di Clark Kent per sbloccare il Back Bling del Daily Planet;
- Entra in una cabina telefonica con la skin di Clark Kent per sbloccare solo per quella partita la skin completa di Superman.
Completare anche le missioni epiche della Stagione 7 permetterà di sbloccare ulteriori ricompense, tra cui lo stile alternativo Ombra per la skin di Clark Kent, di Superman e degli accessori del set. In ordine, le ricompense di Superman sbloccabili in questo modo sono:
- l’aliante di Kal-El;
- la schermata di caricamento “L’ultimo figlio di Krypton”;
- il piccone della fortezza della solitudine;
- la variante Ombra per la skin di Clark Kent;
- il Daily Planet Back Bling (che diventerà l’edizione della sera del Daily Planet).
Come sbloccare la skin di Batman in Fortnite
Una delle principali sfide che bisogna affrontare è una nuova serie di missioni per Superman e Batman che ora sono posizionati sull’isola Apollo. Mentre le sfide sono abbastanza chiare nello spiegare dove andare e cosa fare, in questo caso non sono stati messe in evidenza le posizioni per nessuno degli eroi. Questo vuol dire che bisogna andare a tentativi per indovinare quale posizione corrisponde a ciascun eroe.
Batman si trova vicino al punto di interesse di Dirty Docks, collocato verso il centro del lato destro dell’isola. Una volta lì, bisogna andare verso il lato sud della location e cercare le due gru vicino all’acqua: Batman dovrebbe essere posizionato a terra vicino alle gru. Le sfide di Batman cambiano ad ogni partita ma sono piuttosto facili da superare con incarichi come “sconfiggi un alieno” o “vola su un disco volante”. Per sbloccare la skin di Batman occorre completare anche le missioni di Superman quindi è meglio iniziare a lavorarci il prima possibile dato che Epic Games ha già detto che le location cambieranno presto. Per trovare Clark Kent e acquisire una delle sue missioni (molto simili a quelle di Batman) bisognerà indagare tra Craggy Cliffs, Steamy Stacks e Corny Complex nel quadrante nord-orientale della mappa.