Assassin’s Creed Valhalla supera COD: Black Ops Cold War al lancio in UK

vendite assassin's creed valhalla

L’ultimo capitolo della saga di Ubisoft Assassin’s Creed Valhalla è primo nella classifica delle vendite del Regno Unito battendo altri titoli altrettanto attesi incluso Call of Duty: Black Ops Cold War.

Questo è un risultato storico poiché per la prima volta dopo parecchi anni un capitolo di Call of Duty non ha conquistato la vetta della classifica inglese nella sua settimana di lancio, cosa che dimostra come l’ultimo Assassin’s Creed abbia effettuato una vera e propria impresa in questa settimana particolarmente ricca per l’intrattenimento videoludico.

Già perché dal 9 al 15 novembre 2020 non solo sono usciti i due titoli di Ubisoft e Activision ma è arrivato sul mercato anche Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, piazzandosi al terzo posto. Bisogna tuttavia fare una piccola precisazione: Assassin’s Creed Valhalla è uscito il 10 novembre, mentre Call of Duty: Black Ops Cold War solo il 13, dunque il titolo di Ubisoft ha senza dubbio avuto più giorni a disposizione per piazzare le sue vendite, inoltre bisogna tenere conto che si tratta di dati relativi al mercato retail, quindi sicuramente meno attivo durante il week-end.

Tra gli ultimi arrivi troviamo anche Demon’s Souls che si piazza al sesto posto, anche se questo esattamente come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, molto probabilmente avrà una nuova accelerazione con l’arrivo di PS5 il 19 novembre. Ma vediamo ora la classifica vendite nel Regno Unito dal 9 al 15 novembre 2020:

1- Assassin’s Creed Valhalla
2- Call of Duty: Black Ops Cold War
3- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
4- FIFA 21
5- Animal Crossing: New Horizons
6- Demon’s Souls
7- Super Mario 3D All-Stars
8- Mario Kart 8 Deluxe
9- Minecraft (Switch)
10 –Watch Dogs: Legion

Per oggi è tutto, continua a seguirci per non perderti nessuna novità per quanto riguarda il mondo del gaming e delle competizioni sportive elettroniche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su