Il brand di abbigliamento inglese produrrà indumenti e contenuti digitali per il team eSports, attualmente attivo in più di 200 competizioni virtuali. L’accordo multimilionario è stato concluso proprio in questi giorni, avrà la durata di tre anni e farà la sua apparizione anche nel prossimo campionato mondiale di League of Legends
Negli ultimi anni il mondo della moda si è avvicinato sempre più al mondo del gaming e come è successo in passato con Fortnite (vedere MFF del 20/09/2021) o Animal farm (vedere MFF del 23/03/2021), adesso, anche Asos ha intrapreso questa via. Il brand britannico ha firmato in questi giorni un contratto di tre anni con il team Fnatic, che vanta milioni di fan in tutto il mondo. Questa collaborazione assicurerà ai pro gamer progetti digitali e abbigliamento che gli atleti dovranno indossare durante le loro performance.
L’esordio delle nuove divise Asos arriverà per i prossimi Legends World Championships, il torneo virtuale del famoso titolo di Riot Games, ovvero il videogioco più giocato del mondo. «L’espressione di sé, sia online che offline, è diventata un importante punto di convergenza tra gli appassionati di moda e dei giochi», ha affermato Sam Matthews, amministratore delegato di Fnatic. Il chief growth officer di Asos, Robert Birage, ha poi aggiunto: «La generazione Z esprime sempre più il proprio stile sia nel mondo fisico che in quello virtuale, e questo è qualcosa che siamo felicissimi di alimentare».
Per il team eSport questa con Asos non è la prima collaborazione con il settore della moda. Infatti, nel 2020 Gucci aveva realizzato un orologio, il Gucci Dive, in collaborazione con il team.