Nel mese di febbraio, Apex Legends ha superato Fortnite su Twitch

Apex Legends twitch fortnite

Dopo più di un anno di dominio assoluto della classifica dei titoli più popolari di Twitch, a febbraio 2019 Fortnite Battaglia Reale ha smesso di essere il videogame più visualizzato dagli utenti della piattaforma livestreaming di proprietà di Amazon.

Secondo le statistiche rilevate dalla redazione di GitHyp, infatti, i dati raccolti nel mese di febbraio designano in Apex Legends il titolo che, in assoluto, ha saputo attrarre il maggior numero di giocatori.

L’interesse incusso dal nuovo battle royale firmato Respawn Entertainment ed Electronic Arts, e la curiosità suscitata dalla promessa di un imminente ampliamento dell’offerta di gioco attraverso i contenuti del Battle Pass, hanno proiettato questo nuovo titolo in vetta alla classifica dei videogame che vantano il più alto numero di visualizzazioni.

A fronte dei 670.000 utenti che hanno seguito le mosse compiute in multiplayer dai seguaci delle otto Leggende di Canyon dei Re, sono stati “solo” 615.000 gli emuli di Fortnite che, invece, hanno preferito assistere alle peripezie degli esploratori dell’isola del battle royale firmato Epic Games.

In ogni caso, l’arrivo della Stagione 8 di Fortnite e la fine della “luna di miele”, sembrano aver riportato la situazione alla “normalità”: attualmente infatti, Fortnite Battaglia Reale vanta 175.000 visualizzazioni all’ora su Twitch, mentre Apex Legends non supera le 123.000 visualizzazioni all’ora. Ma che l’avvento della prima Stagione del titolo di Respawn ribalti di nuovo le carte in tavola?

Per oggi è tutto, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che accade nel mondo eSport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.