Apex Legends: -75% di visualizzazioni su Twitch, Fortnite sempre costante

Da quando è stato lanciato, Apex Legends è letteralmente esploso e in un certo senso, sembrava voler spodestare il famoso Battle Royale di Epic Games, Fortnite. In poche settimane infatti, ha registrato oltre 50 milioni di giocatori e milioni di visualizzazioni su Twitch, ma il successo è stato di breve durata.

Secondo quanto riportato da StreamElements, le visualizzazioni di Apex Legends sono notevolmente calate nel corso del mese di marzo. Il titolo di Respawn ha infatti perso circa il 75% delle sue visualizzazioni Twitch nel secondo mese di permanenza sul mercato, mentre Fortnite è rimasto sempre costante.

Il seguente grafico mette a confronto proprio l’andamento dei due titoli nel corso di sei settimane di attività. Solo la seconda settimana Apex Legends ha raggiunto un picco di oltre 40 milioni di ore di visualizzazioni su Twitch. Ma è colato poco dopo, perdendo quasi trenta milioni di ore su Twitch prima dell’11 marzo.

Il titolo di Epic Games invece, continua a rimanere in cima con circa 20 milioni di ore, sia a febbraio che a marzo. Sembra dunque che i fan stiano rapidamente perdendo interesse in Apex Legends, nonostante il suo successo iniziale.

 Fortnite Apex Legends

Durante il mese di febbraio, Fortnite è sceso al di sotto di 100 milioni di ore di visualizzazioni Twitch, per la prima volta dopo 11 mesi di primato, proprio a causa del lancio di Apex Legends. Ma l’exploit del titolo di Respawn non si è riconfermato, mettendo in luce alcune problematiche, come per esempio la mancanza di varietà e altre lamentele dei giocatori ancora non ascoltate da parte di EA e Respawn.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.