Scheda tecnica nuovo monitor da gaming curvo Gigabyte AORUS CV27Q

Gigabyte ha recentemente presentato un nuovo monitor da 27 pollici dotato di pannello VA con raggio di curvatura 1500R e risoluzione WQHD (2560×1440 pixel) pensato principalmente per il gaming. Si chiama Aorus CV27Q Tactical Gaming Monitor e oggi ne vedremo tutte le caratteristiche.

Descrizione monitor da gaming curvo Gigabyte AORUS CV27Q

Aorus CV27Q è uno schermo con gamma cromatica a 8 bit con copertura del color gamut DCI-P3 al 90% e un tempo di risposta di 1 ms (MPRT) con refresh rate fino a 165 Hz; queste caratteristiche, abbinate al supporto alla tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 HDR, assicurano immagini estremamente nitide e realistiche mantenendo un’elevata fluidità.

Tra le specifiche più rilevanti di Aorus CV27Q è presente anche la tecnologia Black Equalizer 2.0 in grado di dividere lo schermo in 1296 parti equalizzate individualmente per migliorare il contrasto tra le zone scure e quelle chiare evitando effetti di sovra e sottoesposizione.

Il nuovo monitor curvo di Gigabyte dispone inoltre della tecnologia Active Noise Canceling 2.0 che, attraverso un insieme di microfoni integrati, facilita la comunicazione durante il gioco riducendo i rumori di sottofondo. ANC 2.0 garantisce inoltre un rapporto segnale-rumore (SNR) di 120 dB ed è capace di supportare headset ad alta impedenza fino a 600 ohm.

Aorus CV27Q ha una base in metallo orientabile in tre traiettorie e presenta un design ergonomico con due strisce LED RGB a forma di fulmine poste specularmente sul pannello posteriore dove troviamo anche due ingressi HDMI, due porte USB 3.0 e una Display Port 1.4.

Per migliorare l’esperienza di gioco, Aorus CV27Q Tactical Gaming Monitor è dotato inoltre di alcune funzioni presenti su tutta la serie Aorus Tactical:

  • GameAssist: nei giochi grazie all’OSD
  • visualizza mirini
  • timer
  • cronometro
  • guide per l’allineamento di più monitor
  • AORUS Dashboard: fornisce informazioni in tempo reale sull’uso dell’hardware consentendo di tenere sotto controllo temperatura della CPU
  • frequenza di clock
  • 1MS Tempo di risposta – senza alcun effetto Ghosting
  • 0% DCI-P3 – Feel the True Colors
  • velocità delle ventole e molto altro.

Dove acquistare il monitor da gaming curvo Gigabyte AORUS CV27Q

In Italia i monitor Gigabyte non sono ancora molto diffusi, ma questo modello in particolare è possibile acquistarlo comodamente su Amazon al prezzo di 422,00 €.

Per oggi il nostro post finisce qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo del gaming e degli eSport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su