L’azienda finlandese produttrice di videogiochi Supercell, ha annunciato i nomi dei team delle divisioni europee e nordamericane che prenderanno parte alla prima edizione della Clash Royale League.
Finalmente infatti, sono stati rivelati i nomi delle squadre che prenderanno parte alla prima Clash Royale League della storia degli eSports. Ce la farà Supercell a far diventare il suo famosissimo mobile game un eSport di successo come altri cugini più famosi? Sicuramente i team partecipanti sono nomi importanti della scena mondiale degli eSport, vediamoli assieme:
Gli otto team della divisione del Nord America sono:
- Cloud9
- Team SoloMid
- Tribe Gaming
- Immortals
- NRG Esports
- Complexity
- 100 Thieves
- Counter Logic Gaming
Di seguito invece, i nomi degli otto team della divisione europea:
- Fnatic
- Misfits
- SK Gaming
- G2 Esports
- Team Liquid
- Team Queso
- Team Dignitas
- Allegiance
Mancano per ora i nomi delle divisioni di: Cina, Asia, e America Latina che verranno annunciate nei prossimi mesi. Le squadre finora annunciate cominceranno a giocare il prossimo agosto. La scena competitiva è relativamente nuova per il mobile gaming, un tipo di videogame visto più come un semplice passatempo piuttosto che come una passione vera e propria o addirittura come una professione. Questo potrebbe essere il primo passo per portare il mobile gaming al livello di titoli importanti come League of Legends, Overwatch, Dota 2 o Call of Duty.
Per adesso il nostro articolo finisce qui, non ci resta che aspettare l’uscita di ulteriore dettagli, intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda l’universo eSport!