Anche Silvio Berlusconi fa il proprio ingresso negli eSports

L’ex Presidente del Consiglio e ex presidente dell’A.C. Milan, Silvio Berlusconi classe 1936, si butta ufficialmente nella mischia.

Lo fa con il Monza calcio, avviando una nuova collaborazione con il fedelissimo Adriano Galliani. Sarà proprio il Cavaliere a presentare venerdì prossimo presso lo stadio Brianteo il nuovo progetto: l’A.C. Monza Team eSports.

Adriano Galliani, nel ruolo di amministratore delegato dell’A.C. Monza, svelerà tutti i primi dettagli, come i nomi dei due giocatori arruolati, che rappresenteranno la squadra biancorossa. I titoli sui quali li vedremo attivi saranno Fifa e Pes.

Prestando particolare attenzione ai percorsi delle politiche giovanili -come chiarisce la Società attraverso un comunicato ufficiale- con l’obiettivo di mettere a disposizione dei giovani la grande opportunità che lo sport rappresenta, l’A.C. Monza ha trovato la scena videoludica competitiva italiana in linea con le proprie politiche.

Si tratterà di un team eSports vero e proprio, composto non solo da pro player, ma anche da una vera e proprio entourage che curerà tutto fino ai minimi dettagli durante la stagione. Ai giocatori verranno ovviamente affiancati manager del settore, coach specializzati nella pratica del gaming, mental coach e preparatori per curare gli aspetti fisici e dell’alimentazione. Venerdì, dopo la presentazione, non esiteremo a pubblicare ulteriori dettagli su questa nuova avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.