Allenatori di Fortnite, negli Stati Uniti nasce una nuova figura lavorativa

fortnite allenatori

Dagli Stati Uniti arriva una nuova figura professionale, i genitori dei bambini americani sono disposti a spendere fino a 35 dollari all’ora per far prendere ai loro figli, lezioni di Fortnite.
Si avete capito bene, si ricercano veri e propri allenatori…di videogiochi!

Da una raccolta dati fatta dal Wal Street Journal, è emerso che molti genitori statunitensi, sono disposti a sborsare dai 15 ai 35 dollari l’ora affinché un «gamer professionista» alleni la propria prole per eccellere nel videogame più diffuso degli ultimi tempi: «Fortnite: Battle Royale».

Dalle interviste fatte dalla rivista americana, l’obiettivo di questi genitori è più che evidente: trasformare un semplice hobby, in una redditizia carriera da videogiocatore professionista, partecipando a tornei e campionati internazionali, meeting e eventi.

Allenatori di Fortnite, un lavoro 3.0

La ricerca di questi coach di Fortnite avviene per la maggior parte tramite social network, dove i genitori ricercano il un giocatore professionista in grado di prendere sotto la propria ala protettiva il figlio, svelandogli segreti e trucchi del titolo divenuto un vero e proprio fenomeno in pochissimo tempo. «Mio padre non avrebbe mai pagato per farmi prendere lezioni di videogames”, ha dichiarato al quotidiano Logan Werner, allenatore diciottenne di Fortnite e pro-gamer nello Utah. Ma i tempi stanno cambiando.

Allenatori di Fortnite, un business da milioni di dollari

«Fortnite: Battle Royal» è un videogame– genere sparatutto – uscito nel 2017 in cui ogni giocatore gioca contro altri 99. L’obiettivo di tutti è la sopravvivenza, infatti dovrà restarne in vita solo uno.

Il suo grande successo (parliamo di quasi 250 milioni di dollari fatturati da Epic Games – l’azienda produttrice – solo in marzo 2018) è stato ancor più enfatizzato da personaggi influenti del mondo dello spettacolo o dei social che, non hanno nascosto la loro passione per questo titolo.

Citiamo per esempio l’attaccante dell’Atletico Madrid – e neo campione del Mondo con la nazionale francese – Antoine Griezmann, che dopo ogni goal esulta ballando come uno dei personaggi di Fortnite.

Per oggi il nostro post termina qui, intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo eSports!

Condividi:
Torna in alto