Adidas investe ufficialmente nel gaming competitivo con una collaborazione con alcuni team

Adidas è uno degli ultimi colossi che hanno deciso di investire i propri guadagni negli eSport, per accaparrarsi quella fetta di pubblico poco avvezza ai tradizionali mezzi di marketing e pubblicità.

Già sponsor tecnico di alcuni team europei come Vitality, Heretics e la squadra eSport del Lione, ora la grande multinazionale, produttrice di prodotti sportivi e non, ha recentemente stipulato una collaborazione con due team italiani: Moba, Exeed, e con PG Esports, gli organizzatori del PG Nats di League of Legends.

Il noto brand sponsorizza anche il Moba Rog, la Gaming house dell’omonimo team all’interno del primo eSport bar presente in Italia. Come spiega Tito Latella, CEO & Founder di MOBA “la nostra realtà si suddivide in due macro aree: il MOBA locale, il primo eSports bar in Italia nelle due città di Milano e Torino e, il MOBA ROG un eSports team nato da cinque influencer che compete all’interno di una lega nazionale di LoL. Ad oggi il MOBA rappresenta un punto di aggregazione rilevante per tutti i videogiocatori italiani, attraverso la propria community online che vanta un importante bacino d’utenza. La partnership avviata con Adidas ci consentirà di sviluppare e potenziare la nostra realtà in maniera solida nel tempo”.

Il CEO & Co-Founder Exeed Federico Brambilla, ha inoltre affermato come “per noi è fondamentale una collaborazione con un brand tecnico come Adidas: questo rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita, in linea con le finalità e con gli obiettivi del CDA che vuole portare il team ai massimi livelli internazionali. Ad oggi Exeed conta oltre un milione e mezzo di follower, ed entro l’anno lanceremo una linea di merchandising, chiaramente in collaborazione con Adidas”.

Inoltre il Senior Director Brand Adidas Irene Larcher, ha voluto sottolineare quanto “sia necessario che il ruolo di Adidas come marchio sportivo non smetta mai di esplorare nuovi mondi, come quello del gaming competitivo, che stanno assumendo un’importanza sempre maggiore e che vengono considerati allo stesso modo degli sport “tradizionali.” Le potenzialità che vediamo sono incredibili e con le collaborazioni avviate siamo sicuri di poter creare una relazione molto forte con i giocatori e gli appassionati, anche attraverso una serie di attività che vedranno la luce nei mesi a venire”. Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports,  ha concluso aggiungendo che “2PG Esports è orgogliosa di accogliere all’interno dei propri circuiti competitivi un nome innovativo e ispirato come Adidas. Siamo certi che verrà accolto dalla nostra community con enorme entusiasmo e, più in generale, l’ingresso di Adidas sicuramente favorirà la crescita e lo sviluppo degli eSport a livello nazionale“.

Condividi:
Torna in alto