21st Century Fox -uno dei principali conglomerati mediatici al mondo- ha appena investito 100 milioni di dollari in Caffeine, la piattaforma di streaming ancora in fase di startup co-fondata dagli ex designer di Apple Ben Keighran e Sam Roberts.
21st Century Fox velocizza sempre più sulle trasmissioni in diretta puntando sulla piattaforma che vuole sfidare Youtube e Twitch (piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon), e progettando la nuova joint venture Caffeine Studios, che sarà di proprietà di Fox Sports e Caffeine.
Il nuovo progetto sfrutterà l’esperienza di Fox Sports in eventi live e programmazione per creare contenuti esclusivi di eSports, videogiochi, sport e intrattenimento dal vivo per la piattaforma di social networking Caffeine.
Inoltre, il presidente esecutivo di 21st Century Fox Lachlan Murdoch, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Caffeine.
Le partecipazioni di 21st Century Fox in Caffeine e Caffeine Studios faranno parte della nuova proposta “Fox”, la compagnia che verrà costituita al completamento dell’operazione proposta tra 21st Century Fox e The Walt Disney Company, e dove Murdoch assumerà i ruoli di presidente e amministratore delegato.
Caffeine, intanto, ha anche stretto un accordo con Live Nation per portare concerti di musica live alla piattaforma di social broadcast a partire dal quarto trimestre del 2018.
Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che succede nell’universo eSport.